CHI SIAMO
Immaginate Jesolo cinquant’anni fa. Immaginate le sue strade e i suoi colori, la sua movida e la sua indole festaiola. Immaginate, in questo ambiente, un piccolo laboratorio di pasticceria, dove l’amore per la tradizione e l’impiego di materie prime di qualità, hanno portato alla realizzazione di prodotti di grande successo non solo a Jesolo, ma anche fuori città. Proprio qui, a due passi dal mare e dalla via dello shopping estivo più lunga d’Europa, comincia la storia di Pasticceria Delle Rose, che nei ricordi di molti è ancora conosciuta come Pasticceria Aquileia.
Una storia nata dalla passione di Alfeo “Alfio” Mogno, diventato pasticcere quasi per caso, perché in realtà all’epoca stava seguendo un corso di disegno per aspiranti muratori, e ad arruolarlo in laboratorio fu suo cugino Renato, che aveva bisogno di un aiuto nella produzione di dolci e paste. È stato proprio Renato, in seguito, ad accompagnarlo nella nuova avventura fatta di bontà e gusto.
Da lì, dunque, Alfio inizia a prendere consapevolezza delle proprie capacità e con amore e impegno reinventa, personalizzandola, la tradizione dell’arte pasticcera.
In pochi anni la gamma di prodotti si amplia progressivamente, sfornando le più tradizionali ricette della pasticceria tipica: torte, sfoglie, crostate, biscotti, cioccolatini, e molto altro ancora.
Oggi la famiglia Mogno – con i figli Carlo, Luana e Serena – è ancora depositaria di quest’antica tradizione e porta avanti con entusiasmo la missione della Pasticceria delle Rose.
Lo scopo è riproporre dolci, brioche, torte e biscotti fatti in casa come quelli di una volta, preparati con ingredienti semplici e genuini in uno spazio che conserva il fascino del tempo, arredato con invitanti poltroncine per togliersi qualche sfizio negli attimi di attesa.